Gestionale per negozi di abbigliamento
I negozi di abbigliamento e calzature hanno la necessità di gestire prodotti con varianti, questo rende fondamentale la funzione taglie, colori e misure all'interno del software gestionale.
La funzione taglie e colori di Bman permette di caricare all’interno del software i prodotti già suddivisi per taglie e colori con il relativo codice identificativo.
Se non si dispone dei singoli codici delle varianti, Bman genera automaticamente i codici per ogni variabile sia se si sta utilizzando l’interfaccia web del gestionale sia se si sta importando direttamente un file csv o excel contenente le anagrafiche dei vari articoli.
Nella foto in basso abbiamo la schermata dell’anagrafica di un articolo all’interno della quale viene mostrato il pannello riepilogativo delle taglie e colori.
Nel pannello taglie e colori oltre alle disponibilità sono riepilogate giacenze, valori di sottoscorta e riordino ed i vari codici delle varianti. Ogni scheda del pannello riporta i valori sotto forma tabellare evidenziando le diverse combinazioni esistenti di quel prodotto.
Per ogni variante si può scegliere se impostare delle immagini specifiche, oltre ad altri dettagli come prezzi, pesi, misure, codici etc..
Come utilizzare Bman nel negozio abbigliamento durante la vendita
Con una corretta gestione delle varianti e relativi codici, la vendita attraverso il software gestionale avviene in modo funzionale e preciso. Infatti con il lettore di barcode, si può identificare immediatamente il capo di abbigliamento distinguendo la sua taglia e il relativo colore senza margine di errore.
Nelle maschere di ricerca si può rintracciare l’articolo in diversi modi: attraverso il codice variante o tramite il codice padre che comprende dell’articolo le giacenze di tutte le relative taglie e colori.
Attraverso tutte le sue funzioni il software gestionale di abbigliamento Bman permette di gestire in modo preciso le più importanti esigenze del settore.