La funzione verifica inventario permette di effettuare un controllo delle giacenze reali del magazzino o deposito in tempo reale. 

L‘inventario è tra le operazioni più importanti all’interno della gestione del magazzino sia perché permette di verificare e controllare le giacenze di prodotti destinate alla vendita o all’utilizzo come materie prime sia perché è finalizzato alla gestite contabile e fiscale della propria attività secondo le normative vigenti. 

Con questa funzione il software Bman permette di allineare le rimanenze reali di magazzino evidenziando ogni tipo di incongruenza e di conseguenza procedere ad eventuali correzioni. 

Bman offre un sistema di alert realizzato attraverso etichette di colore diverso che evidenziano la corrispondenza o meno delle eventuali incongruenze e permettono di apporre le eventuali correzioni.

Permette di ricercare gli articoli o prodotti che non sono più presenti nel proprio magazzino ma che sul gestionale invece risultano ancora con delle giacenze positive. Permette di generare una operazione di rettifica nei movimenti di magazzino e quindi allineare i dati reali con quelli presenti nel gestionale.