Gestisci i preventivi e fai i tuoi ordini con Bman

Con il software gestionale Bman puoi controllare l'intero processo delle vendite e degli acquisti al fornitore

Lo strumento di gestione marketing permette la gestione dei preventivi ai clienti, la trasformazione in ordine ed infine la fatturazione.

Con il programma gestionale Bman l’area commerciale crea i preventivi e gestisce sia i prezzi sia gli eventuali sconti legati per categoria merceologica e per tipologia di clientela. Tutte le disponibilità effettive o in arrivo vengono monitorate in tempo reale.

Il programma gestionale permette al responsabile commerciale di definire la segmentazione della clientela, di stabilire le politiche commerciali relativamente ai prezzi di vendita e a tutte le regole di pagamento, di assegnare clienti ai venditori, di analizzare lo stato e l’avanzamento delle trattative, di controllare il fatturato generato da ogni singolo venditore e di verificare le vendite per cliente o per prodotto e ancora per area geografica.

Uno dei vantaggi che offre il programma gestionale è dato dalla semplicità dei passaggi tra la gestione del preventivo e la fornitura del prodotto. Infatti, il preventivo viene trasformato rapidamente in conferma d’ordine e di conseguenza è possibile procedere all’approvvigionamento di tutto il materiale al fornitore.  L’ordine può essere monitorato,  direttamente dall’interfaccia web, anche dal cliente stesso.

La gestione degli ordini, al fornitore, permette di tracciare l’intero processo e di mantenere lo storico nel tempo.
L’ordine che viene fatto al fornitore integra automaticamente l’anagrafica dei prodotti. Una volta arrivata la merce, le giacenza vengono automaticamente aggiornate e   eventualmente, viene gestita la casistica degli ordini in sospeso. Inoltre, tramite la gestione dei sotto scorta, è possibile generare automaticamente gli ordini necessari per integrare le scorte.

©2017 Cascinanet S.r.l.

Log in with your credentials

Forgot your details?