Gestionale online: perché oggi è ancora più utile?

gestionale_online_sempre_più_utile

Gestionale online e attività commerciale.

Il gestionale online è oggi, uno strumento fondamentale per ogni attività commerciale perché permette una gestione completa della propria attività con costi minimi e senza il bisogno di infrastrutture fisiche ed informatiche.

Il cloud computing, infatti, permette di utilizzare il nostro programma ovunque e con una normalissima connessione ad internet.

Un account ed una password ci permettono di accedere alle nostre informazioni da computer, tablet o anche dallo smartphone. Tutto molto semplice e sicuro perché in questi anni, la sicurezza dei propri dati è stata sempre più oggetto di interesse e motivo di approfondimento da parte di tutti i soggetti che operano o forniscono tecnologie cloud.

Il gestionale online diventa sempre più sicuro. Proprio in questi giorni è stato approvato il Piano triennale online per l’informatica nella Pubblica Amministrazione che tra i vari punti prevede una migrazione dei servizi della PA verso il cloud. 

Il cloud in erp o più semplicemente la gestione online della propria attività diventa sempre più uno strumento conosciuto che non intimorisce più nella scelta. Oggi rappresenta la direzione o meglio la strada giusta per tanti.

Bman è il gestionale online modulare, semplice e completo.

Le attività commerciali oggi possono svilupparsi in modi sempre più diversi ed innovativi, pensiamo alle startup, ad esempio. Tutto cambia. Si parla sempre più frequentemente di vendita online, di vendita di servizi oltre che di veri prodotti.

La gestione del magazzino si diversifica sempre di più e, spesso, sia le sedi di una catena di negozi o degli stessi depositi e la stessa logistica si strutturano ed organizzano in modo diverso rispetto a qualche anno indietro. Anche la sede fisica di una attività cambia. Si lavora da casa o in viaggio o addirittura all’estero e si gestisce online tutto.

Bman gestionale online permette tutto questo e offre una gestione completa perché è in grado di interpretare qualunque tipo di attività così come un sarto cucirebbe un abito su misura.

Una struttura modulare per la massima flessibilità

Avere una struttura modulare con servizi aggiuntivi è un vantaggio enorme del gestionale online perché in un programma gestionale tradizionale ogni aggiornamento ha bisogno di un tipo di assistenza anche fisica e quindi di costi aggiuntivi mentre, nel gestionale online è tutto semplice e decisamente più economico.

Negli ultimi mesi lo stesso gestionale Bman si è arricchito di nuove funzionalità come ad esempio Bshop per la vendita online. Si è lavorato anche per permettere nuove integrazioni tra il gestionale e le attività di chi ha già un ecommerce, come ad esempio l’integrazione con Prestashop ed il rilascio di API.

Ma anche altre funzioni come il servizio Marketing per l’invio di SMS ed email per creare vere e proprie campagne di marketing personalizzabili ed in totale autonomia e l’implementazione per una fatturazione più veloce.

Risparmio di denaro ma anche di tempo, facilità e immediatezza di utilizzo anche nell’importare dati, informazioni o contabilità già esistente, libertà di movimento e semplicità di utilizzo sono tutti vantaggi nello scegliere un gestionale online.

Ora che conoscete tutti i vantaggi della gestione online, non resta che iniziare la propria attività commerciale con uno spirito nuovo ed innovativo.

Leggi anche: Sempre più aziende utilizzano Bshop per la vendita online

©2017 Cascinanet S.r.l.

Log in with your credentials

Forgot your details?