Lettore codici a barre: Inateck Bcst-10

lettore codici a barre

Ecco la nostra recensione del Lettore Codici a Barre Inateck Bcst-10, un barcode molto funzionale.

Abbiamo provato vari scanner o lettore di codici a barre ed abbiamo deciso di promuovere Inateck Bcst-10 un barcode senza fili come il migliore per qualità, prezzo e prestazioni.

Perché proprio questo modello? Innanzitutto, ci siamo posti la domanda è meglio consigliare un lettore senza fili oppure un lettore di barcode cablato?

Sicuramente un lettore senza fili è utile a tutti, si può utilizzare sia vicino alla postazione Bman sia in movimento; ad esempio, posso liberamente uscire dal punto cassa per andare a leggere il codice a barre del prodotto che magari è ingombrante e pesante e non posso portarlo vicino al raggio di azione di un lettore con il cavo collegato al Pc.

Al contrario uno svantaggio che molti bar-code senza fili hanno è la natura stessa della batteria; infatti, potrei ritrovarmi improvvisamente con il lettore scarico e quindi dover digitare manualmente il codice dell’articolo; inoltre, il prezzo di solito è notevolmente più alto rispetto ad un lettore con filo quindi se non è proprio indispensabile di solito optiamo per la soluzione sicuramente più economica.

Questo lettore di codice a barre, invece, pensiamo possa essere il giusto compromesso perché ha un prezzo da scanner barcode con filo mentre può essere usato sia con il cavo usb in dotazione (che tra l’altro ricarica la batteria interna) sia tramite connessione bluetooth per dialogare con il vostro PC o Mac senza fili!

In qualsiasi momento può essere convertito da lettore con cavo a lettore wireless rendendo l’utilizzo del dispositivo molto pratico senza dover rinunciare ai benefici dell’uno o dell’atro.

Quando lo abbiamo provato, la prima cosa che ci è balzata agli occhi è stata sicuramente la dimensione: il prodotto è piccolo e maneggevole può stare appoggiato saldamente al banco vendita in modo stabile dato che ha un rivestimento gommato che lo protegge da urti e scivoli.

dimensione barcode

La lettura dei codici a barre è stata impeccabile su 50 codici letti il 100% è stato correttamente riconosciuto con ottimi tempi di risposta. Inoltre, può essere usato anche per la lettura sequenziale di più prodotti senza dover attendere tra una lettura e l’altra.

Stessa cosa anche con codici a barre stampati su carta lucida e involucri in pvc.

Una cosa da precisare è che sicuramente questo lettore di codici a barre non è adatto all’utilizzo intensivo come in supermercati o dove ci sono volumi di lettura elevati ma è sicuramente adatto alla maggior parte di negozi di vendita al dettaglio o piccoli magazzini che gestiscono modeste quantità di articoli,

L’utilizzo in modalità wireless non può essere, a nostro avviso, la modalità predefinita dato che il lettore va automaticamente in stand-by e al riavvio impiega circa 6-8 secondi per essere operativo perché deve accendersi e collegarsi via Bluetooth al PC.

Infatti, è possibile disattivare lo stand-by automatico ma la durata della batteria si riduce notevolmente.

Il manuale è scaricabile direttamente dal sito web del produttore, è possibile quindi settare a proprio piacimento le varie opzioni del lettore, ma, esiste una sezione rapita per poterlo collegare rapidamente sia al Pc che al Mac in pochi secondi.

MOLTO IMPORTANTE questo modello è utilizzabile solo con i PC che hanno il Bluetooth altrimenti per i PC che ne sono sprovvisti esiste un altro modello wireless con dongle usb wifi (vedi link sotto).

In conclusioni: 

  • Il rapporto qualità prezzo è ottimo, ottimo per le attività di vendita al banco che normalmente possono utilizzare il lettore collegato con il cavo usb e all’occorrenza scollegarlo e avere la mobilità temporanea di cui hanno bisogno.
  • Non è assolutamente adatto a chi deve usarlo sempre in modalità wireless meglio usare altri modelli che hanno la base di ricarica dove poter appoggiare e alzare il lettore senza dover scollegare un cavo usb.

 

Per acquistare il modello bluetooth clicca qui

Per il modello con accessori dongle sub wifi (per chi non ha il bluettoth sul proprio pc) clicca qui

 

Cosa ne pensi della nostra recensione? commenta il nostro articolo o contattaci 

barcode con Bman

©2017 Cascinanet S.r.l.

Log in with your credentials

Forgot your details?