Vai al contenuto
News

Usare Google Merchant Center per la vendita online

Google Merchant Center è una piattaforma online di Google che consente ad aziende e commercianti di caricare, gestire e promuovere i loro prodotti online. Con una nuova funzione può essere integrata con il software gestionale. Google Merchant Center offre molti vantaggi per il mondo del commercio online. Fornisce un’opportunità unica per aumentare la visibilità dei …

Continua a leggere

google merchant center
News

Aprire un negozio: l’importanza del software gestionale

Oggi per aprire un negozio è importante avere fin da subito gli strumenti in grado di supportare tutte le attività e i canali di vendita, promozionali e di gestione completa dei prodotti per costruire una solida base che duri nel tempo. Aprire un negozio è un’entusiasmante avventura imprenditoriale, ma richiede una pianificazione attenta e una …

Continua a leggere

aprire un negozio
Case Study

Il caso studio Beleza Pura: come valorizzare prodotti di bellezza

Beleza Pura e Bman per ottimizzare gli investimenti informatici, unificare l’ambiente operativo, avere una visione completa sul business, ridurre al minimo i tempi di inoperatività. Chi è Beleza Pura Il core business di Beleza Pura, è legato alla consulenza tricologica e alla vendita di prodotti di cosmetica per la cura e la bellezza dei capelli. …

Continua a leggere

Beleza Pura
News

Integrare Brevo® con il gestionale Bman

Perché integrare Brevo con il gestionale? l’unione tra Brevo e Bman apre le porte a una nuova dimensione di strategie di marketing orientate ai dati, consente alle aziende di creare comunicazioni più rilevanti, di automatizzare i processi e di ottenere una visione unificata e dettagliata dei propri clienti. L’integrazione tra Brevo, strumento di email marketing …

Continua a leggere

integrare brevo con il gestionale Bman
News

Gestione del magazzino: come riservare la merce al cliente

La gestione del magazzino e degli ordini a fornitori è cruciale per garantire l’efficienza operativa e soddisfare le esigenze dei clienti. Ecco alcune funzionalità chiave. La gestione del magazzino rappresenta il cuore pulsante di qualsiasi attività commerciale che coinvolge il movimento degli articoli oppure lo stoccaggio delle merci. Ogni organizzazione, che si tratti di un’azienda …

Continua a leggere

gestione del magazzino
Case Study

Il caso studio Secret: come gestire più punti vendita

Secret è un brand di abbigliamento e accessori che utilizza Bman per gestire i suoi punti vendita e l’e-commerce.  Una gestione che richiede un buon equilibrio tra centralizzazione delle operazioni ed esigenze di ciascun punto vendita. Secret tra eleganza e autenticità Secret è una linea di abbigliamento femminile, creata da donne e dedicata a coloro …

Continua a leggere

Secret abbigliamento utilizza Bman
Case Study

Il caso studio Clubfitting: le soluzioni di business attraverso il gestionale cloud

Clubfitting è un’azienda che opera nel mondo del Golf. Ha scelto di utilizzare Bman come gestionale per aumentare in efficienza, risparmiare tempo e ridurre gli errori sfruttando il monitoraggio degli ordini e la semplicità nel gestire l’intera contabilità. L’obiettivo per il futuro? Sviluppare un business sempre più ampio utilizzando i vantaggi delle integrazioni con l’e-commerce …

Continua a leggere

News

BmanScan compatibile con i lettori barcode Android Zebra

Con l’ultima versione di BmanScan abbiamo integrato la compatibilità dei lettori di barcode Android Zebra TC21 e TC26. Grazie a questi dispositivi è possibile utilizzare la nostra applicazione BmanScan usufruendo del potente e preciso lettore laser di barcode 2D e 1D di Zabra; il lettore ha un puntatore che permette di scegliere il codice da …

Continua a leggere

Zebra TC26 TC22 lettore barcode 2D Android
News

Picking list o liste di prelievo per una migliore efficienza

Per ottimizzare le operazioni del magazzino è utile fare uso del picking list o liste di prelievo: permettono di ridurre i tempi e gli errori e sono presenti nel software per la gestione del magazzino. Il picking list o processo di prelievo è una parte fondamentale delle operazioni di magazzino e logistica. È il momento …

Continua a leggere

picking list
News

Collegare il Pos al PC con il gestionale Bman®

Ogni operazione per collegare il pos al pc può dipendere da diversi fattori. In questo breve articolo viene spiegato come effettuare e gestire i pagamenti nel proprio punto vendita grazie all’integrazione tra il gestionale Bman e Nexi. Nexi è l’azienda italiana che offre i servizi e le infrastrutture per il pagamento digitale ed offre soluzioni …

Continua a leggere

collegare il pos al pc
Case Study

Il caso studio di Air Track Italia®: esternalizzare la gestione del magazzino

L’azienda Air Track Italia srl, specializzata nella vendita online di attrezzatura sportiva, ha visto realizzare, tramite Semplisio, l’integrazione/automazione tra la piattaforma di BRT e il gestionale Bman. Chi è Air Track Italia® Air Track Italia® è specializzata nella vendita di attrezzatura sportiva gonfiabile per la Ginnastica Artistica, l’Acrobatica e sport come Tuffi, Parkour, Arti Marziali, …

Continua a leggere

News

Nuova funzione Bman: Integrazione con corrieri (tramite ShippyPro)

Con la nuova versione 5.13.x abbiamo inserito un’importante novità disponibile nella versione Enterprise di Bman: Grazie all’integrazione con ShippyPro adesso è possibile stampare direttamente da Bman la lettera di vettura per il tuo corriere, questa operazione è possibile effettuarla sia direttamente dalla generazione dei documenti (fatture, ddt..) sia durante l’evasione dell’ordine. Una volta generata la …

Continua a leggere

News

Software gestionale e flusso di lavoro

Quale software gestionale è funzionale alle attività di lavoro? Il software gestionale ha un compito molto importante: deve soddisfare le attività e le procedure di lavoro in modo semplice e veloce. In particolare, deve poter gestire il ciclo lavorativo composto da informazioni, produzione e gestione di documenti e l’intera esecuzione dell’attività lavorativa. In pratica, gestire …

Continua a leggere

software gestionale
News

Software logistica, che cos’è e come funziona

Il software logistica o più comunemente software gestione magazzino aiuta imprese e attività commerciali a gestire tutte le operazioni legate alla logistica e alla vendita ad esempio nel gestire un e-commerce. Fornisce anche gli strumenti per la pianificazione, la programmazione, il monitoraggio, la comunicazione e la gestione dell’inventario. Come funziona? Un software logistica per prima …

Continua a leggere

software logistica
News

Un lettore di codice a barre portatile per scansionare i prodotti

Si chiama BmanScan l’applicazione del software Bman che trasforma smartphone e tablet in un lettore di codice a barre portatile. Utile per chi gestisce depositi, magazzini o negozi ed effettua operazioni di carico e scarico merce. BmanScan è una vera e propria applicazione che funziona da lettore di codice a barre portatile scaricabile dagli store per …

Continua a leggere

codice a barre portatile
News

La nuova versione 5.12 di Bman è on line

Con la nuova versione sono state rilasciate nuove importanti funzioni per aumentare le possibilità di utilizzo del software e facilitare l’impiego delle ricerche e dei filtri. Per prima cosa, è stato inserito un nuovo filtro all’interno dei report Carichi e Scarichi e Analisi vendite in modo da distinguere i vari canali di vendita (e-commerce esterni, …

Continua a leggere

News

Perché scegliere un software magazzino che sia in cloud

Il software magazzino nel panorama aziendale e commerciale, è ancora poco utilizzato nonostante sia ormai chiaro come la gestione stessa del proprio magazzino sia vitale e strategica per superare la concorrenza ed essere competitivi. L’intera catena di approvvigionamento (supply chain) è un processo sempre più rilevante per portare sul mercato un prodotto attraverso il passaggio dal fornitore …

Continua a leggere

software_magazzino
News

Come fidelizzare il cliente con il software per il retail

Il primo obiettivo di qualunque iniziativa di fidelizzazione è cercare di mantenere il maggior numero possibile di clienti e instaurare una relazione in grado di durare nel tempo. Ma perché è importante una strategia di fidelizzazione e come utilizzare gli strumenti per creare, misurare e tenere traccia della relazione venditore/cliente? Fidelizzare il cliente non sempre è …

Continua a leggere

come fidelizzare il cliente
News

La gestione del fido commerciale con il software gestionale

L’affidabilità di un cliente o potenziale cliente e la sua solvibilità possono essere controllate attraverso una corretta gestione del fido commerciale in modo da diminuire il rischio di insolvenza. Dal fido commerciale alle funzioni di controllo. Il fido commerciale è considerato un rapporto di fornitura. Di fatto, corrisponde al livello di rischio massimo che un …

Continua a leggere

fido commerciale
News

Riconciliazione bancaria: i vantaggi di usare un software gestionale

Tutte le aziende e attività commerciali non solo hanno l’esigenza di avere una contabilità corretta ma devono poter intervenire in caso di incongruenze. Le operazioni di riconciliazione e quadratura bancaria sono l’occasione per rimediare a possibili errori. Vediamo come. La riconciliazione bancaria è una operazione di gestione utile a verificare la corrispondenza tra i movimenti …

Continua a leggere

riconciliazione bancaria

Inizia oggi i tuoi 30 giorni gratuiti

Attiva adesso una demo con tutte le funzionalità FULL. Carta di credito non richiesta!
Inizia adesso