codice a barre portatile

Un lettore di codice a barre portatile per scansionare i prodotti

Si chiama BmanScan l’applicazione del software Bman che trasforma smartphone e tablet in un lettore di codice a barre portatile. Utile per chi gestisce depositi, magazzini o negozi ed effettua operazioni di carico e scarico merce.

BmanScan è una vera e propria applicazione che funziona da lettore di codice a barre portatile scaricabile dagli store per Android o iOS e che permette una volta installata, di effettuare tutte le operazioni come un evoluto lettore di codice a barre portatile. Si possono compilare i propri documenti in mobilità, raggiungendo così tutto il magazzino o negozio per caricare e/o scaricare la propria merce. 

A chi è utile un lettore di codice a barre portatile?

Un’app gratuita installata sul proprio smartphone che funzioni come un normale lettore barcode è utile a chi effettua operazioni di carico e scarico in negozio o all’interno di un deposito o magazzino ed ha la necessità di maneggiare la merce ingombrante o troppo pesante o voluminosa. Inoltre, permette di raggiungere facilmente la propria merce anche nei luoghi più distanti e allo stesso tempo, di effettuare operazioni legate alla gestione di acquisto o vendita dei propri prodotti.

BmanScan diventa così un modo utile e soprattutto veloce  per effettuare tutte le operazioni in mobilità necessarie alla gestione della propria attività commerciale.

Perché conviene utilizzare BmanScan?

BmanScan può essere scaricata gratuitamente ed è subito utilizzabile associato ad una qualunque versione del software Bman.

Tra i maggiori vantaggi oltre a quello di poter disporre di un lettore per codice a barre completamente integrato con il software gestionale online, c’è anche la possibilità di abbattere il costo per l’acquisto di un lettore di codice a barre senza fili e con memoria. BmanScan non ha un costo d’acquisto ed è perfettamente integrata con il gestionale.

 

 

Quali operazioni si possono effettuare con BmanScan?

La gestione del magazzino e delle merci è molto facilitata dall’utilizzo di un lettore di codice a barre che permette di effettuare le operazioni necessarie alla corretta gestione di prodotti o articoli venduti o acquistati.

L’applicazione permette di effettuare direttamente sul proprio smartphone attraverso la fotocamera, la ricerca di un articolo. Il barcode viene scansionato e vengono mostrati tutti i dati dell’articolo come immagini, descrizione, prezzi associati, quantità di magazzino etc… (funzione utile ad esempio per le verifiche inventario)

Inoltre, l’applicazione permette di inserire gli articoli necessari per la realizzazione dei documenti nella normale gestione all’interno del software Bman (fatture di vendita o acquisto, DDT etc…), l’inserimento avviene sempre tramite la lettura dei codici a barre e sempre utilizzando la fotocamera del proprio dispositivo. L’integrazione completa con il software gestionale online Bman permette di visualizzare gli articoli pronti per essere elaborati sia sulla pagina Bman sia su quella di BmanScan.

 

Per maggiori informazioni o per conoscere Bman è possibile richiedere una demo gratuita per 30 giorni oppure per maggiori informazione su BmanScan compilare il form di contatto