Gestire le vendite ed il Marketing con Bman

Bman è il software gestionale che grazie alle sue caratteristiche e funzioni permette la gestione delle anagrafiche e l'analisi dei dati.

La gestione delle anagrafiche di clienti e fornitori e l’analisi delle vendite permettono di sviluppare azioni di marketing in modo da avere sia il controllo dei movimenti dei propri clienti e o fornitori sia delle vendite effettuate. 

La funzione importazione rubrica permette di importare in Bman l’anagrafica di clienti e di fornitori. Inoltre, il software permette di avere un controllo dettagliato e quotidiano dei propri clienti. 

Nella foto in basso all’interno di un contatto dove sono riepilogate tutte le operazioni associate a quel contatto, in particolare, ci sono le Analisi contatto che permettono di analizzare istantaneamente: il Fatturato Vendite (analisi delle vendite negli anni e negli ultimi dodici mesi); la Frequenza Vendite (analisi per mese e per settimane indicando l’andamento dei mesi e dei giorni degli acquisti del cliente); Articoli venduti (l’elenco istantaneo e dettagliato di tutto quello che un cliente acquista o usufruisce). 

 


Tra gli aspetti importanti che coinvolgono la vendita ed il marketing Bman offre diverse funzioni. 

Linvio di SMS ed email permette di creare campagne di marketing personalizzate e visualizzare statistiche sull’invio dei messaggi.  uno strumento utile sia per ottenere risultati per la vendita e per la fidelizzazione del cliente.

Le funzioni di fidelizzazione dei clienti che permettono di importare punti per ogni tipo di articolo, gestire Card personalizzate o gestire direttamente i nominativi dei clienti, creare dei premi o gestire la raccolta punti oppure segnalare direttamente il raggiungimento della soglia punti o sconti.

Creare e gestire un’area utenti riservata per i propri clienti. Un servizio utile non solo per migliorare il rapporto con i clienti e fornitori o con i partners ma anche in grado di creare un contatto più vicino e diretto.

Utilizzare la funzione Bshop per la vendita online che ti permette di creare un catalogo online o direttamente un sito di vendita online completamente integrato con le diverse funzioni del software Bman. 

 Avere la gestione completa dei servizi legati ai contratti come scadenze in abbonamento. Una gestione che tra i diversi aspetti permette al cliente di poter visualizzare i propri abbonamenti erinnovarli in maniera autonoma.

Inoltre Bman permette di avere la gestione completa ed integrata delle diverse funzioni del software specifico per tutte le attività legate al settore estetico attraverso una gestione completa e mirata e specifica per questo settore.