Promozione Black Friday

Attivazione Gratuita su tutte le versioni di Bman

Promozione valida fino alle ore 20:00 del 27 novembre 2020
Affrettati la promozione termina tra:
Giorni
Ore
Minuti
bindcommerce

bindCommerce: collegare Bman con le piattaforme marketplace e eCommerce

La collaborazione con Bman dalle parole di Paolo Tateo CEO di bindCommerce s.r.l. eCommerce integration services

Collegare Bman con eBay, Amazon, Magento, ePrice, Spartoo, ManoMano, Cdiscount, Aliexpress, Wish, Facebook e Google Shopping, VirtueMart, OpenCart ed altre piattaforme eCommerce.

Bman è una piattaforma aperta al mondo dell’eCommerce. Grazie alla collaborazione con bindCommerce è possibile pubblicare il catalogo prodotti da Bman verso molte piattatforme di vendita online, sia CMS eCommerce, che marketplace, ricevendo in senso contrario gli ordini generati, e quindi potendo mantenere sincronizzato il magazzino. Le possibilità di vendita sono molte, sia come piattaforme eCommerce che come marketplace internazionali orizzontali e verticali.

I marketplace
I marketplace orizzontali sono quelli ove è possibile vendere molte categorie merceologiche, senza una precisa specializzazione su determinate categorie. I più noti marketplace internazionali ed orizzontali sono eBay ed Amazon (entrambi hanno una copertura di moltissimi mercati, in Europa, America, Oceania ed Asia). A questi affianchiamo Aliexpress (del gruppo cinese Alibaba) e Wish (azienda americana fondata da un polacco ed un cinese).
ePrice è invece un marketplace italiano orizzontale, con una particolare propensione per la tecnologia (elettronica, elettrodomestici, ecc..) dove è possibile acquistare anche prodotti di altre categorie.

I marketplace italiani
Rimanendo sui marketplace italiani, bindCommerce ha creato ed integrato Passalibro, orientato specificatamente sulla vendita di libri nuovi ed usati (ad affiancarlo, nell’autunno 2021 arriverà IBS.it).
Sul fronte delle calzature, bindCommerce ha integrato Spartoo, un marketplace nato in Francia, ma oggi diffuso in molti mercati Europei. Sempre di proprietà francese è ManoMano, un marketplace dedicato alla vendita di prodotti per il fai da te ed il giardinaggio, ormai diffuso in più mercati europei (ad
affiancarlo, nell’autunno 2021 arriverà Leroy Merlin).

Continuiamo la carrellata francesce con Cdiscount, un marketplace orizzontale che ha conquistato un’importante quota di mercato sul territorio francese e non solo.
Oltre ai marketplace, bindCommerce integra anche le più note piattaforme eCommerceMagento, VirtueMart, Shopify, PrestaShop, WooCommerce, OpenCart, Sellacious (con quest’ultimo è anche possibile creare un marketplace) e la promozione di questi siti su Google ShoppingFacebook ed Instagram.

Bman si pone quindi al centro dell’eCommerce, semplificando la vita ai commercianti, che da un unico centro di controllo possono oggi caricare il catalogo prodotti da pubblicare su molti marketplace e piattaforme eCommerce.

Paolo Tateo CEO di bindCommerce

Torna su