Buoni di reso per gestire i resi cliente nel negozio
Con il software per il negozio in cloud Bman, gestire i resi dei clienti è estremamente semplice e professionale con i buoni di reso.
I buoni di reso fanno parte delle funzioni legate alla vendita del software Bman. Questo infatti, permette di gestire il reso in seguito ad una vendita e di effettuare un cambio merce. Permette di stornare il rientro degli articoli o prodotti mentre ne vengono scaricati altri. Se un cliente che ha effettuato un reso non acquista altra merce immediatamente oppure, se la merce acquistata in seguito al reso ha un valore inferiore, viene emesso un buono di reso. Questo buono permette al cliente di avere un credito che può spendere successivamente.
I buoni di reso sono un vantaggio ed una semplificazione per il commerciante o venditore perché anziché effettuare un rimborso in denaro al cliente, consentono di emettere una nota di credito o scontrino di reso.
Il buono di reso è un vero e proprio valore al portatore. Il gestionale Bman permette di effettuare la stampa del buono direttamente dal registratore fiscale Epson o dalla stampante termica. Allo stesso modo, chi non è in possesso delle stampanti certificate, può stampare il buono con una qualunque stampante inkjet o getto d’inchiostro. Per tutti, i buoni di reso possono essere inviati tramite email o sms. In questo caso, il cliente per poter spendere il suo credito potrà esibire l’email o l’sms ricevuto o stampato.
Nel caso in cui, il valore del buono viene speso in più volte il gestionale Bman si occuperà di tenere traccia dei movimenti e di scalare il credito fino al totale esaurimento. Inoltre, si occuperà di verificare che il credito venga consumato entro il valore temporale del buono. Ogni buono, infatti, ha un valore temporale ovvero una sua scadenza. L’intera gestione del buono di reso diventa, così, semplice da gestire anche nel tempo per il venditore che non rischia di commettere errori a proprio danno