Coupon promozionali / codici sconto / codici promozionali
Oggi l’utilizzo di coupon o codici promozionali è sempre più diffuso, quest’ultimi permettono infatti di distribuire sconti in modo mirato e non incondizionato, aiutano a fidelizzare i clienti o ad incentivare gli acquisti ai nuovi clienti e di adattare le promozioni in base al tipo si spesa del cliente.
Con Bman, si possono generare e gestire codici sconti dall’interfaccia del software in maniera autonoma, decidere se renderlo valido solo nel punto vendita fisico, solo sul sito di e-commerce Bshop oppure in entrambi casi. E’ possibile scegliere se il codice è utilizzabile una sola volta e se ha una validità specifica nel tempo.
Si può inoltre scegliere il tipo di promozione riconosciuta (se uno sconto in percentuale o uno sconto fisso) è possibile impostare delle limitazioni come la spesa minima necessaria a rendere valido il codice e/o l’obbligatorietà di essere iscritto al programma fedeltà del punto vendita.
La creazione del coupon è semplice ed intuitiva, l’operazione è semplificata da un’interfaccia descrittiva che aiuta l’amministratore ad abilitare/ disabilitare le opzioni necessarie alla promozione:
![Creare codici promozionali o coupon](https://www.bman.it/wp-content/uploads/2019/11/c276ae49-coupon-1.png)
![](https://www.bman.it/wp-content/uploads/2019/11/3d641da5-bshop_coupon-e1573664051988-1.png)
![](https://www.bman.it/wp-content/uploads/2019/11/3e697f0f-touch_coupon-1.png)
I codici promozionali, possono essere mirati per un certo periodo temporale e realizzati con una stringa mnemonica , ad esempio per una promozione pasquale si possono usare codici come “PASQUA23” consegnato via email, sms, o altri strumenti di comunicazione a tuo piacimento.
Durante le vendita sarà possibile applicare il codice per far scaturire la promozione.