Bman si rinnova!

A breve sarà disponibile una nuova User Experience e nuova interfaccia utente per il software Bman con alcune novità che rendono l’utilizzo del software gestionale sempre più semplice e fruibile.

Il gestionale online Bman presto si rinnoverà con una interfaccia utente che guarda sempre di più ad un utilizzo facile e immediato. La nuova versione che si aggiornerà automaticamente, riguarda tutte le utenze sia nuove che già attivate e in tutte le versioni esistenti del software.

NUOVA INTERFACCIA UTENTE

L’interfaccia ha da sempre avuto una funzione molto importante nello sviluppo del nostro software perché è il tramite principale con chi utilizza il gestionale, l’utente finale.

Ecco perché, le principali novità oltre a riguardare un aspetto grafico più gradevole e fresco, mirano a rendere l’utilizzo del software più immediato e funzionale.
L’interfaccia di Bman permette all’utilizzatore di avere una navigazione libera ma con il pieno controllo di tutte le funzioni. Aiuta a muoversi da una funzione all’altra del software con passaggi intuitivi e rapidi. Limita al massimo la possibilità di errore ed utilizza icone riconoscibili favorendo, così, una facile memorizzazione delle operazioni effettuate.

La nuova interfaccia riguarda sia gli aspetti di design che gli aspetti funzionali.

 

ECCO COSA CAMBIA

L’interfaccia responsive si adatta ad ogni tipo di schermo o device e, a differenza della precedente versione, ha il menù posizionato a sinistra dello schermo con la possibilità di espanderlo o meno. In questo modo, si può avere maggiore spazio di visualizzazione della schermata con le relative operazioni in corso.

Una novità molto importante, riguarda la compilazione dei documenti che verrà semplificata riunendo tutte le operazioni in una unica pagina, grazie alla nuova sezione a Tab. Questa sezione permette di utilizzare le diverse funzioni di compilazione senza mai cambiare pagina ma semplicemente passando da un tab all’altro. (vedi immagine in basso).

Abbiamo, inoltre, aggiunto in tutte le schermate della compilazione dei documenti un utile riepilogo dei totali ben visibile e posizionato in alto a destra della schermata.  (vedi foto a seguire).

Anche la gestione degli ordini è stata semplificata, riducendo, anche in questo caso, i passaggi operativi velocizzando le varie operazioni.

La nuova versione di Bman sarà rilasciata molto presto e non mancheremo di aggiornarvi nuovamente prima di effettuare il passaggio in modo da permettere la nuova visualizzazione più immediata e fruibile a tutti.