Codici seriali

I codici seriali

I prodotti con codici seriali sono caratterizzati da un numero progressivo che identifica ogni pezzo e sono gestiti all'interno del software Bman in base ad una specifica funzione.

I prodotti con codici seriali oltre al barcode (SKU) che identifica il tipo di prodotto, hanno un codice che li individua singolarmente. I prodotti con seriale sono spesso utilizzati in ambito tecnologico. Ad esempio, televisori, cellulari, elettrodomestici etc…sono identificati tramite il codice seriale che permette di risalire alla garanzia, al cliente e alle specifiche caratteristiche del prodotto venduto.

Nella foto in basso abbiamo la schermata dell’anagrafica di un articolo all’interno della quale c’è il pannello riepilogativo del seriale di un prodotto.
Grazie a Bman è possibile filtrare i codici seriali venduti o quelli ancora presenti in magazzino. Inoltre, è possibile risalire alla data di acquisto e all’eventuale data di vendita di ogni singolo seriale.

Bman durante le operazioni di carico e scarico (acquisto e vendita) di un prodotto di tipo seriale chiede automaticamente i relativi codici seriali di ogni pezzo che viene movimentato.​