Menu

Scontrino cortesia

     

Lo scontrino di cortesia

Lo scontrino cortesia viene utilizzato principalmente con gli acquisti destinati ad un regalo ed è valido per effettuare un cambio merce.

esempio di scontrino cortesia

Quando si acquista un prodotto destinato ad un regalo il cliente può richiedere lo “scontrino cortesia” in modo da permettere al destinatario del regalo di poter usufruire della garanzia sul prodotto o del cambio merce (se previsto nelle policy del negozio) e alla stesso tempo di non far vedere il prezzo del regalo.

La caratteristica di questo scontrino è quella di non avere valore fiscale ma essere aggiuntivo pur mantenendo le caratteristiche e la forma di uno scontrino. Infatti, riporta nei dettagli: la data e l’ora dell’emissione, l’elenco dei prodotti acquistati senza il prezzo e un codice identificativo dell’operazione. Quest’ultimo è utile al commerciante per rintracciare in modo veloce e univoco l’operazione fatta. La mancanza del prezzo è dovuta proprio alla sua finalità: essere consegnato da parte di chi ha acquistato il prodotto al destinatario di un regalo che poi, se necessita può effettuare un cambio o sostituzione.

La funzione 

Con il software Bman è molto semplice creare uno scontrino di cortesia per i propri clienti. 

Questa funzione, infatti, permette al commerciante di stampare un codice a barre direttamente sullo scontrino cortesia. Quando il prodotto viene riportato in negozio per effettuare un cambio o per altro, il negoziante tramite il lettore barcode è in grado di leggere lo scontrino ed accedere a tutti i dati. In questo modo, è in grado di procedere alle operazioni che ne seguono in modo preciso e veloce.  

La funzione scontrino cortesia insieme alla stampante fiscale e alla vendita touch vanno a soddisfare molte esigenze delle funzionalità di cassa. Funzionalità che il gestionale deve avere per essere utile alla vendita. 

L’utilizzo di questa funzione è molto semplice ed intuitiva ed è come già detto, inserita all’interno delle funzionalità di cassa.

 

Inizia oggi i tuoi 30 giorni gratuiti
Attiva adesso una demo con tutte le funzionalità FULL. Carta di credito non richiesta!
Se sei un cliente Bman puoi scaricare la nostra App per smartphone e tablet
Disponibile su Google Play
Italian badge
Torna su