centralino telefonico cloud

Centralino telefonico cloud e software gestionale tutti i vantaggi

Avere un centralino telefonico cloud integrato con il software gestionale permette di collegare più punti vendita o depositi in un unico sistema. Un vantaggio e un risparmio per chi gestisce un’attività commerciale.  

Il centralino telefonico cloud permette di gestire più linee telefoniche in una sola soluzione in grado di collegare tutte le sedi sia se si tratta di punti vendita sia di magazzini. In questo modo, avere una soluzione telefonica cloud permette di risparmiare sui costi fissi e di gestione e permette maggiore mobilità, flessibilità ed integrazione con sistemi esterni come il software gestionale.

Mobilità e flessibilità, quindi, ma anche gestione integrata con le funzioni del software gestionale a partire dai contatti in rubrica fino alla reportistica delle chiamate di ogni singolo cliente o fornitore.

Mobilità

Grazie alla configurazione tramite interfaccia web si può amministrare, gestire e consultare il sistema ovunque tramite un collegamento internet. Ad ogni interno del centralino è possibile associare un numero mobile ed essere così raggiungibili anche fuori sede. Si possono gestire in modo semplice, le nuove aperture ed i temporary store. Gli utenti con elevata mobilità possono essere raggiunti al loro interno anche tramite smartphone.

Flessibilità

Il centralino software permette una grande scalabilità in modo che aggiungere o ridurre interni o sedi diventa rapido ed economico. La flessibilità permette di avere diverse configurazioni o soluzioni come, ad esempio, utilizzare un unico numero geografico per tutte le sedi fornendo ad ognuna apparati telefonici  con la sola connessione internet (senza linea telefonica).

Flessibilità significa anche creare a progetto delle integrazioni evolute con applicativi aziendali personalizzati o già esistenti.

Gestione integrata tra centralino e gestionale.

I principali vantaggi per chi sceglie una soluzione integrata sono rappresentati dal collegamento diretto tra le sedi distaccate e di conseguenza, dalla possibilità di essere sempre reperibile e raggiungibile anche tramite cellulare e ancora la possibilità di gestire tutto tramite interfaccia web.

L’interfaccia web  permette non solo di effettuare chiamate velocemente e con un semplice click ma anche di gestire tutte le chiamate interne o verso clienti/fornitori sia attraverso la rubrica del software che tramite la scheda cliente.

Inoltre, il software del centralino telefonico cloud permette di non perdere mai una chiamata e di inoltrare le chiamate non gestite dal punto vendita ad un altro ufficio o punto vendita.

Tramite una unica interfaccia si possono gestire le chiusure aziendali impostando gli orari di apertura e di chiusura anche per i periodi di ferie, impostare messaggi di benvenuto personalizzati per ogni sede, avere una reportistica dettagliata per ogni interno o numero telefonico.

VOIspeed® Ucloud è il centralino in cloud Voispeed perfettamente integrato con Bman il gestionale online. Una soluzione flessibile che permette di ottenere vantaggi importanti soprattutto nel settore retail o dove necessita la presenza di un centralino telefonico come nel caso di francising o più negozi o depositi

  • per ogni chiamata inviata o ricevuta è possibile riconoscere automaticamente il cliente o il fornitore;
  • per ogni chiamata è possibile associare una nota;
  • per ogni cliente o fornitore è possibile ottenere le ultime chiamate con i relativi contatti;
  • per ogni sede possono essere personalizzate regole sulle chiamate e costruire alberi IVR ad hoc (premi 1 per punto vendita, premi 2 per amministrazione …);
  • si può continuare ad utilizzare le linee tradizionali già presenti nelle sedi (analogiche, ISDN…) o le nuove linee Voip;
  • si possono lanciare le chiamate direttamente dal software senza comporre il numero;
  • è possibile continuare ad usare i telefoni tradizionali (tramite adattatore PSTN) oppure i telefoni LAN collegati alla rete internet.

 

Per conoscere tutto su Bman e le integrazioni con il centralino telefonico cloud Voispeed oppure per maggiori info contattaci!