Promozione Black Friday

Attivazione Gratuita su tutte le versioni di Bman

Promozione valida fino alle ore 20:00 del 27 novembre 2020
Affrettati la promozione termina tra:
Giorni
Ore
Minuti
gestionale magazzino integrato ebay

Come ottenere il gestionale magazzino integrato eBay

Integrare il gestionale con funzionalità di magazzino con eBay ed effettuare la vendita online dei propri prodotti in modo rapido, permette un risparmio di tempo e di risorse.

Avere un gestionale magazzino integrato con eBay per qualunque tipo di attività commerciale significa poter sfruttare le opportunità della vendita online per acquisire nuovi clienti senza nessun limite geografico e smaltire il magazzino in eccesso. L’e-commerce, infatti, è una opportunità sempre, sia che si voglia ampliare le vendite rivolgendosi ad una clientela diversa e distante dal proprio punto vendita sia che si voglia gestire al meglio il magazzino evitando di accumulare giacenze o prodotti invenduti a lungo. Per fare questo, occorre scegliere un marketplace conosciuto ed affidabile come eBay ma soprattutto un gestionale magazzino integrato ed integrabile che abbia tutte le caratteristiche per sfruttare al massimo le potenzialità legate alla vendita online anche quando si è una piccola attività commerciale.

Cos’è oggi eBay

In molti abituati a fare acquisti online pensano ad eBay ancora come una piattaforma di aste. Infatti, quando nacque, si parla del 1995, eBay aveva incentrato la sua attività proprio sulle vendite tramite aste diventando subito conosciutissimo e molto utilizzato. Oggi, molte cose sono cambiate e le aste rappresentano solo una minima parte delle possibilità che offre. Infatti, eBay è una piattaforma di vendita online conosciuta e diffusa al pari di modelli come Amazon.

Oggi su eBay è possibile trovare sia venditori privati che attività commerciali e ci sono due modi per vendere un prodotto: tramite l’asta oppure con l’acquisto immediato. Il venditore viene aiutato e favorito nel promuovere tramite la vetrina il proprio prodotto, stabilire un rapporto con il compratore oppure sfruttare i feedback sul prodotto visibile anche ad altri possibili acquirenti. Per gestire tutte le informazioni di un prodotto, le possibili varianti come taglie e colori e di conseguenza avere un confronto diretto tra le scorte di magazzino, le novità dei prodotti, i prezzi o eventuali sconti è fondamentale avere un gestionale magazzino integrato con eBay per l’e-commerce.

Come integrare il gestionale con eBay

Come avviene l’integrazione tra il gestionale magazzino e la piattaforma per la vendita online? Questo passaggio avviene attraverso un collettore in grado di trasmettere i dati in modo automatico tra gestionale ed e-commerce e avere tutte le informazioni in entrambi sempre aggiornate e in tempo reale. Per fare questo, è necessario che il gestionale abbia la possibilità di effettuare l’integrazione. Il software gestionale Bman ha realizzato una serie di integrazioni con i principali marketplace ed ora ha sviluppato in sinergia con Semplisio una nuova integrazione con eBay e con le principali piattaforme per la gestione delle email e per diversi servizi di marketing e di vendita.

La piattaforma Semplisio integrata con Bman

Il software gestionale Bman è in grado di comunicare con piattaforme digitali di altre infrastrutture IT permettendo lo scambio di dati in modo automatico. La partnership con Semplisio permette di sincronizzare in modo bidirezionale i dati utili per la vendita online, gestire le inserzioni su eBay con un risparmio di tempo e di risorse, aggiornare le quantità dei prodotti, gestire i prezzi e allineare la vendita con il proprio magazzino. Gestire le informazioni su uno sconto o su una promozione. Inoltre, gli ordini ricevuti su eBay vengono automaticamente scaricati sul gestionale con la è possibilità di emettere fatture e come detto di aggiornare subito il magazzino. L’integrazione avviene tramite web service e le api di Semplisio mentre per attivare il servizio basta contattare Bman per email info@cascinanet.it o al numero +39 050 0987330.

Il modo più semplice per scoprire funzionalità ed integrabilità è effettuare l’attivazione gratis di Bman e la possibilità di una Demo gratuita per eliminare qualunque dubbio.

Torna su