Il gestionale con ecommerce integrato: Bshop

Se cerchi un gestionale con ecommerce integrato semplice da utilizzare ma completo per la gestione di prodotti, del magazzino e degli ordini devi conoscere tutte le funzioni di Bshop il sito ecommerce integrato con il software gestionale Bman. 

Bshop nasce con l’idea di integrare il gestionale con un sito e-commerce e permettere, così, di effettuare la vendita online di prodotti gestendo tutte le operazioni in modo semplice a partire dalla vendita e dagli acquisti. 

Il commercio elettronico rappresenta tanto per il piccolo negozio quanto per l’azienda che produce o realizza prodotti, un enorme vantaggio perché permette di abbattere molti costi di gestione e di vendere i propri prodotti ovunque senza limiti geografici. 

A questo si aggiunge che uno dei principali vantaggi di avere un sito ecommerce integrato con il gestionale è la più completa gestione di tutte le operazioni.  

Infatti, avere la completa gestione della propria attività online permette di aggiornare il catalogo offerte in modo semplice e perfettamente integrato con il gestionale Bman e gestire tutte le attività di marketing e di vendita come sconti, offerte, black friday, fidelity card, gestione dei pagamenti, fatturazione elettronica, tracking online e spedizioni.

Bshop può essere sia una semplice vetrina online del negozio o magazzino sia un vero e proprio e-commerce strutturato per la vendita su internet. Può essere utilizzato sia da una piccola azienda che si avvicina alla vendita online per la prima volta sia da chi al contrario ha già un e-commerce avviato ma ha la necessità di migliorarne la gestione o di semplificare le operazioni integrandolo col gestionale.

Permette di personalizzare la grafica del sito e di utilizzare direttamente un proprio dominio internet e grazie alla sua scalabilità permette di gestire un solo prodotto o più prodotti della stessa natura o di ambiti diversi suddividendoli per categorie o macro aree.

Le caratteristiche di Bshop

Personalizzazione e integrazione con il gestionale sono le caratteristiche principali insieme naturalmente al basso costo. Infatti, Bshop può essere utilizzato come una vera e propria funzione nella versione Enterprise del software Bman.

In sostanza Bshop offre tutte le caratteristiche di un sito e-commerce per la vendita online con la possibilità di descrivere e mostrare i propri prodotti, metterli in evidenza, renderli visibili a tutti oppure solo ai clienti invitati, permettere la registrazione dell’utente ma anche associare listini sconti, ricevere ed evadere gli ordini e gestire tutte le operazioni di vendita e acquisti.

Ma quali sono le funzioni e le operazioni che è possibile gestire grazie all’integrazione tra e-commerce e gestionale?

Ecco alcune funzioni principali:

Magazzino integrato con l’e-commerce

Il programma magazzino permette di gestire tutto il processo di vendita e acquisti in modo da tenere allineate le reali giacenze del magazzino/negozio con le disponibilità del proprio sito di e-commerce.

Alcune funzionalità del modulo magazzino:

Gestione di varie tipologia di articoli : Taglia e Colore (o varianti), Codici seriali (utilizzato nel settore tecnologico per tracciare ad esempio le garanzie dei prodotti), promozioni, bundle e saldi dei prodotti. Giacenze multideposito per chi ha più negozi o magazzini e vuole conoscere in tempo reale le varie disponibilità.

Gestione ordini (da cliente e a fornitore): operazioni di riordino e gestione delle giacenze in modo da avere sempre sotto controllo la gestione di un articolo o prodotto e soddisfarne sempre la richiesta in tempi brevi.

Fatturazione elettronica

Dal primo gennaio 2019 la fatturazione elettronica diventa obbligatoria per molti sia per l’invio delle fatture che per la conservazione delle stesse (vedi la fatturazione elettronica con Bman). In questo modo si avrà un passaggio dal sistema cartaceo a quello digitale.Il gestionale con ecommerce integrato permette di essere in linea con questa nuova normativa attraverso una maggiore semplificazione nella gestione contabile e di fatturazione della propria attività online. Se i tuoi clienti richiedono la fattura Bshop potrà generarla immediatamente e inviarla allo SDI

Il punto cassa

Scegliere un sistema condiviso di gestionale integrato con ecommerce permette di semplificare la propria attività online e allo stesso tempo investire in modo graduale nel business del futuro. Non avrai più problemi nel gestire le quantità disponibili in negozio o online: se vendi un prodotto in negozio immediatamente verrà aggiornata la disponibilità anche sull’e-commerce e viceversa.

Spedizione, Tracking e ritiro in sede

Nella gestione di un ecommerce è fondamentale un corretta sistema di spedizione e di tracciamento sia per chi acquista che per chi investe nel business online. Bshop permette di monitorare attraverso il sistema di tracking online l’intero iter dalla spedizione al ritiro alla consegna.

Come  personalizzare Bshop:

Bshop permette di impostare il logo della propria attività, dei banner informativi e delle slide grafiche a rotazione
Oltre alle pagine contatti, chi siamo, privacy e condizioni contrattuali è possibile attivare 2 pagine web aggiuntive personalizzabili.

Ogni singolo prodotto può essere personalizzato nei contenuti descrittivi, allegare più immagini e impostare i vari listini al pubblico. Bshop permette di impostare saldi temporali, bundle su più prodotti, promo 3×2 e tutte le promozioni o i vantaggi ai clienti che si desidera.

Inoltre, è possibile impostare le varie modalità di pagamento con cui il cliente può acquistare sul sito e molto altro e tenere la contabilità allineata in tempo reale per una perfetta combinazione del gestionale con ecommerce integrato.

Attiva subito una demo gratuita di Bman contenete da subito Bshop e testa le varie funzionalità:  Prova ora

Per avere maggiori informazioni contattaci tramite il nostro Form contatti