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Attivazione Gratuita su tutte le versioni di Bman

Promozione valida fino alle ore 20:00 del 27 novembre 2020
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La sicurezza del gestionale Bman

Il software gestionale Bman garantisce la sicurezza dei dati, il rispetto delle normative. Ecco in che modo:

Server farm

I server utilizzati da Bman sono collocati nel Data Center italiano di Aruba l’azienda italiana con certificato ISO 27001 e a norma CISPECloud Infrastructures Services Providers Europe. Inoltre Bman utilizza una archiviazione dei dati aggiuntiva tramite Azure (Microsoft inc). L’utilizzo di server esterni certificati permette di garantire un funzionamento sicuro e stabile. I server Aruba vengono sorvegliati 24/7 e protetti con infrastrutture moderne come lettori biometrici e doppio fattore di autenticazione per l’accesso degli operatori ai locali serverserver sono attentamente sorvegliati 24 ore al giorno per 365 giorni l’anno e hanno infrastrutture efficienti e sicure (es.: lettori biometrici e doppio fattore di autenticazione per l’autenticazione e la gestione degli accessi ai locali server.

Backup dei dati

Bman effettua più di un backup giornaliero con ridondanza del dato distribuito su webfarm differenti per garantire maggiore sicurezza. Tramite i vari report offerti da Bman, i nostri clienti hanno la possibilità di esportare tutti dati contenuti come: rubrica clienti/fornitori, inventario magazzino ed anagrafica, movimentazioni, documenti di acquisto e vendita, etc..

Accesso al software garantito

Dalla scadenza dell’account, il cliente ha un accesso al software garantito in sola lettura per i 6 mesi a partire dalla data di scadenza, dopodiché i dati relativi vengono definitivamente eliminati a tutela dell’utente.

Sicurezza lato utente

Bman utilizza il protocollo SSL (Secure Sockets Layer) o TLS. questa cifratura è la soluzione più utilizzatat per garantire la sicurezza delle transazioni on-line, indipendentemente dal settore di appartenenza o dal tipo di servizio ad esempio internet banking, commercio elettronico, e-government, ecc.

Servizi accessori e fornitori esterni

Servizio email default

L’utente di Bman può configurare all’interno del programma un proprio servizio SMTP per l’invio per email. In alternativa, può utilizzare il servizio email di default offerto da Bman che permette di trasmettere tramite email i documenti pdf e le copie di cortesia. Bman a garanzie di questo servizio si avvale di servizi del provider esterno Aruba  nel rispetto della sicurezza dati e della normativa RGPD/GDPR.

Servizio di ticket all’interno dell’interfaccia-utente

L’utente di Bman può richiedere assistenza tramite email a assistenza@cascinanet.it oppure può utilizzare il servizio attraverso i ticket che permette tramite uno scambio di email tra l’utente e lun assistente di Bman di ricevere l’aiuto richiesto. A tutela e riservatezza l’email inviata tramite ticket viene veicolata verso Bman da un provider esterno che attualmente è l’operatore Freshdesk specializzato nei sistemi di assistenza clienti.

RGPD/GDPR e Privacy

Tutti i fornitori esterni per server e servizi accessori rispettano le norme del RGPD/GDPR e si sono dotati di Informativa sulla privacy pubblicando tutto nelle relative pagine di riferimento.

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