Modifica raggruppamenti di articoli con la funzione Azioni massive

Una nuova funzione del software Bman all’interno della sezione articoli che permette di applicare modifiche a raggruppamenti di articoli. Abbiamo chiamato questa funzione azioni massive e si trova all’interno della sezione articoli.

Cosa è possibile modificare con le azioni massive

Questa funzione permette di modificare raggruppamenti di articoli che siano stati precedentemente filtrati e selezionati.

Quindi, si possono modificare i campi degli articoli e sovrascrivere il contenuto con un nuovo valore; modificare la categoria impostando una nuova categoria a qualunque dei livelli o rimuovere la categoria degli articoli che sono stati precedentemente filtrati.

Inoltre, è possibile modificare la categoria di sconto rimuovendo la precedente e applicandone una nuova a tutti gli articoli filtrati; modificare l’aliquota iva  impostando una nuova aliquota iva a tutti gli articoli filtrati;  modificare i prezzi sia quelli di acquisto, i prezzi di vendita o prezzi franchisingnello specifico è possibile modificare i prezzi aumentando o diminuendoli in percentuale oppure in valore; oppure è possibile impostare un nuovo prezzo scegliendo se il valore da applicare è con iva oppure senza iva.

Continuando ad elencare cosa è possibile modificare con le azioni massive, vanno ricordate le modifiche conto di acquisto conto di vendita con le quali è possibile rispettivamente applicare un nuovo conto di acquisto o di vendita agli articoli filtrati. Ancora, è possibile modificare la vendita touch inserendo e o rimuovere gli articoli selezionati dalla vendita touch screen e se inseriti, scegliere anche in quale raggruppamento visualizzarli (vedi vendita touch).

Si può tramite modifica e-commerce e  modifica Bshop  inserire o rimuovere gli articoli selezionati dall’e-commerce o da Bshop.

Tramite modifica sottoscorta e modifica riordino minimo  impostare un nuovo valore di sottoscorta o stabilire un riordino minimo agli articoli filtrati.

Selezionare un insieme di articoli

Prima di tutto per poter utilizzare la funzione azioni massive occorre selezionare un insieme di articoli. Si possono selezionare, dopo aver utilizzato il filtro di ricerca,  solo alcuni degli articoli filtrati oppure tutti gli articoli.

Nel caso di selezione di solo alcuni articoli si deve utilizzare il  check di selezione a destra di ogni articolo e poi, il pulsante verde “azioni massive selezionati” che comparirà in alto.  Nel caso, invece, in cui ci interessa attivare la funzione su tutti gli articoli filtrati e non solo su alcuni si può cliccare direttamente sul pulsante rosso posizionato in basso a destra “azioni massive” nella sezione Altre funzioni. In questo caso, verranno selezionati anche gli articoli se presenti su più pagine.

Ricorda che puoi consulta il manuale online per la procedura completa di questa funzione e di tutte le funzioni di Bman.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *