smartworking

Smart working: tra gli strumenti giusti anche il software gestionale

Lo smart working è la modalità che permette ad un dipendente di lavorare da casa senza rinunciare alle proprie mansioni lavorative, in accordo con il datore di lavoro. Oggi, questa modalità di lavoro agile è favorita dall’esistenza di tool e programmi informatici e dalla facilità di essere costantemente collegati tramite internet.

Perché il software gestionale è uno strumento valido per lo smart working?

Non tutti i lavori possono essere svolti da casa e non tutti i lavoratori possono assentarsi completamente. Al contrario, molti impieghi, con gli strumenti giusti, possono essere svolti anche da remoto. Ad esempio, chi svolge un lavoro di gestione amministrativa o di contabilità o lavora in un reparto di acquisti o vendita oppure gestisce gli ordini di un magazzino lavorare da remoto e grazie ad un sistema in cloud.

Un sistema gestionale come Bman è uno strumento nato per essere utilizzato ovunque; su ogni tipo di dispositivo e in completa autonomia grazie alla sua facilità di utilizzo e semplicità. La gestione tramite un account personale e il sistema a postazione virtuale permette di accedere ad ogni tipo di dato semplicemente attraverso username e password.

Il tempo reale e la sincronizzazione dei dati permette di avere tutte le informazioni nello stesso momento. L’anagrafica permette di svolgere il proprio lavoro e accedere ai contatti, inviare email o contattare fornitori, clienti etc… Si può svolgere le attività di marketing e fidelizzazione, occuparsi della fatturazione e degli ordini.

Il sistema in cloud permette di accedere tramite un collegamento internet al programma gestionale anche nelle situazioni di coworking o quando si lavora in più luoghi senza un luogo fisico unico e definito. Oggi, la mobilità sul lavoro è un aspetto sempre più presente.

Inoltre, il programma Bman permette di svolgere attività di vendita online con lo strumento Bshop o tramite le integrazioni per ecommerce. La vendita online è sempre più una attività che viene svolta da remoto o senza un luogo fisico definito.

Innovazioni, tecnologia e mobilità sono gli aspetti alla base di un nuovo modo di concepire il lavoro. Bman è uno strumento che sfrutta a pieno questi concetti.

Torna su