Software gestionale integrato con Prestashop per la vendita online

Oggi, un software gestionale deve rispondere alle diverse esigenze della vendita e del commercio. La vendita online e l’utilizzo di sistemi integrati come Prestashop rappresentano un punto di unione per le vendite ed il marketing aziendale e l’intera gestione. Ecco perché è importante utilizzare strumenti che siano in grado di dialogare tra di loro.

Il software gestionale gestisce tutte  le attività di vendita, di scorte e magazzino, fatturazione, contabilità e deve essere sempre aggiornato e pronto all’uso anche quando l’attività di vendita di un prodotto o un servizio avviene online. Quando si sviluppa una rete di vendita tramite internet le informazioni tra il sito ecommerce e il proprio software gestionale devono essere sincronizzate al massimo. Questo perché una corretta sincronizzazione permette di automatizzare il processo di vendita e risparmiare tempo.

Prestashop è un CMS open source ovvero uno strumento utilizzato per creare siti di ecommerce ed è tra i più diffusi e conosciuti grazie soprattutto alle sue innumerevoli integrazioni con altri strumenti.

Il software gestionale Bman è integrato con Prestashop

L’integrazione tra gestionale e CMS di Prestashop avviene attraverso moduli creati in collaborazione tra Bman e Prestalia la società che sviluppa e certifica i moduli per conto di Prestashop.

Due moduli che permettono uno di sincronizzare i prodotti importandoli e aggiornandoli dal software gestionale a Prestashop e l’altro di esportare gli ordini da Prestashop al software Bman. 

I moduli sono indipendenti l’uno dall’altro in base alle singole esigenze per la vendita online. Permettono insieme di avere una gestione completa dell’ecommerce attraverso la sincronizzazione di dati e magazzino in modo veloce e automatico con un risparmio di tempo e di personale.

Per vedere tutte le caratteristiche dei moduli basta cliccare sul sito di Prestalia per il primo modulo e per il secondo modulo entrambi certificati e con assistenza gratuita di 3 mesi e guida PDF dettagliata per l’installazione.

softawre gestionale online
Un sito di vendita online realizzato con Prestashop integrato con il software gestionale Bman

Il software gestionale Bman è integrato con altri ecommerce

Prestashop non è l’unico strumento con cui effettuare la vendita online. Se si utilizzano altri CMS come ad esempio Magenta, Shopify, Woocommerce oppure Virtuemart è possibile effettuare l’integrazione con il software gestionale Bman grazie a servizi di terze parti come BindCommerce. Questo è un servizio che permette la sincronizzazione dei prodotti in entrata ed in uscita da e verso i gestionali e le piattaforme di e-commerce inserendo direttamente immagini, descrizioni, prezzi, quantità ed ogni altro tipo di specifica.

Per avere tutte le informazioni basta andare su www.bindcommerce.com.

Amazon

Il software gestionale Bman e i marketplace

I CMS come Prestashop, Magenta o altri nascono per realizzare e gestire ecommerce di proprietà e permettono una grande libertà sia nella gestione che nella personalizzazione legata alla realizzazione del sito internet ma esistono anche altri modi di effettuare la vendita online ad esempio utilizzando marketplace. Questi ultimi sono più conosciuti con nomi come Amazon, Ebay, ePrice, Spartoo… 

Offrono una gestione diversa per la vendita ma anche in questo caso il software gestionale è in grado di sincronizzare automaticamente articoli e ordini in modo bidirezionale dal software gestionale al marketplace.  Per maggiori informazioni cliccare qui. 

Un sito di vendita online realizzato con Bshop

Bshop l’ecommerce di Bman

Il software gestionale Bman ha creato una funzione che permette di creare un catalogo online con all’interno i prodotti e allo stesso tempo creare un sito di vendita online. Bshop, questo il suo nome, è in grado di offrire una personalizzazione dell’interfaccia grafica con la possibilità di logo, immagini, colori, descrizione dei prodotti e allo stesso tempo è integrato completamente con tutte le funzioni di vendita e gestione ordini di articoli e prodotti.

Per maggiori informazioni su come e quando utilizzare Bshop è possibile consulatere la parte dedicata sul sito internet.

Bman si integra perfettamente ed a tutti i livelli con le diverse modalità di creazione di un ecommerce senza nessun limite. 

Inoltre, il software mette a disposizione un sistema basato su XML per creare il proprio connettore personale e sincronizzare così la propria piattaforma di vendita al gestionale ed usufruire al massimo di tutte le funzioni e potenzialità.