Menu
magazzino woocommerce

Gestire il magazzino con woocommerce e vendere su internet

L’organizzazione dei prodotti fisici per la vendita online è molto importante. Ecco perché la gestione del magazzino e di inventario deve essere fatta con gli strumenti giusti. Cos’è Woocommerce e come rendere al meglio il suo utilizzo.

Woocommerce è un plugin di WordPress per chi utilizza il proprio sito internet come e-commerce. Essendo un sistema open source, viene continuamente aggiornato e perfezionato e soprattutto, è gratuito. La configurazione e l’utilizzo è semplice ed intuitivo ed ha la stessa interfaccia di WordPress. Inoltre, grazie ai numerosi plug-in disponibili sul mercato e che possono essere facilmente integrati, il sito di e-commerce può essere sempre moderno e competitivo.

Woocommerce è molto utile per chi si avvicina alla vendita online per la prima volta ma quando l’attività di vendita online aumenta e la gestione si fa più complessa non basta. Con l’aumentare delle vendite e una varietà maggiore di prodotti occorre affiancare al sito internet un software gestionale integrato.

In questo modo diventa efficace e semplice anche gestire il proprio magazzino con woocommerce. 

Come integrare il gestionale

Il sito internet WordPress con Woocommerce e il software gestionale Bman possono dialogare tra loro. Questo avviene grazie all’integrazione tra i due sistemi.

I sistemi così integrati permettono di essere sempre aggiornati in modo sincronizzato e automatico; permettono di gestire in modo omogeneo e preciso i prodotti, gli ordini, la contabilità e fatturazione attraverso un sistema solido come il software gestionale.

In tutte le attività di vendita e nella vendita online, l’organizzazione dei prodotti e delle scorte è necessaria. Infatti, la gestione del magazzino è un insieme di informazioni che permettono di conoscere la quantità di prodotti fisici presenti ma anche tutta la movimentazione in ingresso ed in uscita ed i resi. Il gestionale integrato con l’ecommerce permette di aggiornare in modo continuato tutta la situazione. Fornire le informazioni in tempo reale e sotto forma di report da monitorare costantemente.

Molto utile e da sottolineare è la gestione delle quantità di prodotti per chi gestisce l’ecommerce insieme ad un negozio fisico. Infatti, è fondamentale tenere le quantità allineate sia nel software del punto vendita sia nella vendita on line, evitando cosi, la possibilità di accettare ordini on line quando il materiale è già stato venduto nel negozio o viceversa.

Bman, inoltre, rende facile e veloce il collegamento con i processi di vendita e di acquisti e le operazioni di approvvigionamento dei materiali oltre a tutti i vantaggi di una gestione completa della propria attività sia fisica che online. 

L’integrazione tra software gestionale e sito internet per la vendita on line è sempre l’ideale,  per avere una soluzione completa e sempre aggiornata nel tempo.

Torna su