Scopri come gestire i saldi con la funzione del software

Gestire i saldi in modo automatico fa ottenere maggiore controllo e velocità in un sistema, quello delle promozioni e della periodicità dei saldi, sempre più importante nella vendita al dettaglio. 

Questa funzione permette di gestire gli articoli in sconto durante tutto il periodo dei saldi stagionali o per un breve arco di tempo e per ogni singolo listino. 

Infatti, oltre che durante i periodi stabiliti dei saldi, gli sconti possono essere fatti in qualsiasi periodo dell’anno per un determinato numero di giorni. Questo è un modo per creare operazioni di tipo promozionale che hanno come obiettivo principale quello di attirare clientela e creare traffico oltre che smaltire un eventuale stock in magazzino.

Funzione per gestire i saldi

All’interno della gestione degli articoli, per ogni articolo presente, si può impostare un prezzo promozionale o in saldo ed un determinato arco di tempo per stabilire la validità del saldo. I nuovi prezzi possono essere applicati per ogni listino sempre in base ad un arco temporaneo.

In questo modo si hanno diverse modalità con cui attivare i nuovi prezzi. Infatti, per gestire i saldi, i prezzi, oltre che attivati direttamente possono essere applicati in percentuale o sottraendo una somma al prezzo originale.  

La funzione per la gestione dei saldi può essere usata sia per creare delle promozioni a tempo che per i saldi stagionali integrandola con un’altra funzione del software Bman chiamata azioni massive. Questa funzione permette di  modificare raggruppamenti di articoli che siano stati precedentemente filtrati e selezionati e così nello specifico si può creare un raggruppamento di articoli in modo massivo a cui applicare i saldi.

Per sapere di più sul funzionamento dei raggruppamenti di articoli che include così, anche la possibilità di gestire i saldi puoi leggere questo articolo azioni massive  o consultare il manuale online di Bman.

Nell’immagine in basso siamo all’interno dei dettagli di un prodotto. A destra, all’interno di Saldo, ci sono i dettagli dell’arco di tempo e della variabile del prezzo utilizzato e il pulsante imposta saldo che offre la possibilità di modificare i parametri utilizzati.

La funzione saldo può essere applicata direttamente anche su Bshop per la vendita online attraverso la relativa opzione (pubblica su Bshop) presente all’interno dei dettagli del prodotto (vedi al centro dell’immagine).