Vai al contenuto

Termini e condizioni

Si prega di leggere attentamente le condizioni di utilizzo prima di accedere a questa applicazione web. L’accesso e il suo utilizzo presuppongono l’accettazione di tutti i termini, condizioni e avvertenze, senza eccezione, da parte dell’utente dei termini qui descritti ed eventuali loro modifiche, qualora si rendessero necessarie, che dovranno essere periodicamente verificate a cura dell’utente stesso per una sua migliore conoscenza e informazione.

Chiediamo pertanto agli utenti che non dovessero accettare queste condizioni di utilizzo, non procedere all’attivazione del servizio o richiederne la cancellazione (se già attivato) come descritto al punto 13.

Questa Applicazione Web è realizzata, resa operativa e gestita da Cascinanet s.r.l., P.IVA 02073620508 email info@cascinanet.it da ora definita “Cascinanet”.

Questo accordo di licenza con l’utente finale (il “Contratto”) deve essere integralmente letto (dall’”Utente” oppure “Lei”) prima di utilizzare il servizio offerto da Cascinanet.
Il Contratto costituisce un accordo legalmente vincolante tra Lei e Cascinanet per l’utilizzo dell’app Bman.it (di seguito riportato come “Bman.it”), che possiede e gestisce il dominio internet Bman.it (la “Piattaforma”). In aggiunta ai termini ed alle condizioni di questo Contratto, si prega di prendere visione anche della nostra Politica sulla Privacy.

Premesse

Cascinanet è una società specializzata nel settore della produzione di software web e mobile e assicura di possedere competenze e caratteristiche tali da garantire le capacità di prestare servizi competitivi, qualificati e affidabili nel suddetto settore; Cascinanet ha sviluppato e progettato una piattaforma digitale on-line Bman.it (“Software”) accessibile mediante la rete Internet in modalità “Software As a Service” che permette di generare fatture in formato digitale PDF (http://get.adobe.com/it/reader) e gestire la propria contabilità tramite l’utilizzo degli strumenti di analisi offerti.
L’Utente intende utilizzare il servizio Bman.it in relazione con il proprio Business e comunque per esigenze connesse alla sua attività;

Tutto ciò premesso, tra le Parti si conviene e stipula quanto segue

Registrandosi oppure accedendo alla Piattaforma, si dà il proprio assenso ad accettare i termini e le condizioni esposte in questo Contratto e nella Politica sulla Privacy come di volta in volta aggiornata o modificata e pubblicata sul sito Bman.it di quando in quando secondo le seguenti disposizioni.

1 Dichiarazioni e garanzie

Prima di utilizzare il Servizio e, nel corso del suo utilizzo, Lei dichiara, garantisce, conviene e acconsente che:

1.1 L’utilizzo del Servizio è a Sua sola scelta, discrezione e rischio.

1.2 Ci fornisca alcuni dettagli personali ai fini dell’utilizzazione del Servizio. Il controllo da noi esercitato delle informazioni forniteci sarà soggetto alla nostra Politica sulla Privacy.

1.3 Lei sarà responsabile esclusivo per la rete di telecomunicazioni ed i servizi di collegamento Internet necessari per poter accedere ed utilizzare il Servizio e noi non saremo responsabili per qualsiasi difetto a ciò correlato.

2 Usi vietati

2.1 Modifiche al Software. L’UTENTE non può tentare di modificare, decompilare, invertire la meccanica oppure smontare il Software in qualsiasi modo.

2.2 Uso personale. Il Servizio è inteso soltanto per l’uso personale dell’Utente. L’Utente dovrà fornire informazioni complete e veritiere rispetto a tutti i dettagli ed alle informazioni fornite dall’Utente a Bman.it e l’Utente è obbligato ad aggiornare tali dettagli in caso di loro modifica.

3 Riservatezza e custodia delle password

L’Accesso alla piattaforma Bman.it, da parte dell’Utente, è possibile previo inserimento, in un apposito spazio, del proprio dominio, username e password.

L’Utente prende atto dei rischi cui può andare incontro omettendo di mantenere segreti e/o di custodire diligentemente la propria password. Per tale ragione, l’Utente si impegna a scegliere una password di difficile identificazione assumendosi l’obbligo di custodirla con la massima diligenza possibile, e di mantenere attivo l’opzione che obbliga l’utente a cambiare la password ogni 6 mesi.
L’Utente si obbliga a comunicare, senza ritardo e per iscritto, a Bman.it l’eventuale furto, smarrimento o perdita della propria password al fine di consentire a Bman.it di adottare i relativi rimedi.

4 Esonero di responsabilità

4.1 Bman.it declina qualsiasi forma di garanzia, espressa o sottointesa, connessa al Servizio che infatti viene fornito “Come è” e pertanto non si rilascia alcuna garanzia né dichiarazione riguardante la qualità, idoneità allo scopo, integrità o efficacia del Servizio medesimo.

4.2 Nonostante gli sforzi atti a fornire un servizio della più alta qualità, sicurezza e garanzia, non si può garantire che il Servizio non sarà mai interrotto, tempestivo o privo di errori, né che i difetti potranno essere corretti oppure che i servizi ivi disponibili saranno esenti da bugs.

4.3 Bman.it in caso di insoluti amministrativi di qualsiasi tipo e genere si riserva il diritto di sospendere, interrompere a sua assoluta discrezione con effetto immediato e senza obbligo di avviso e  non potrà essere ritenuta responsabile in alcun modo per qualsiasi perdita subita in seguito ad una qualsiasi decisione presa da Bman.it a tal proposito.

4.4 L’UTENTE prende atto e accetta che eventuali aggiornamenti di sistema o interventi di manutenzione del Prodotto verranno effettuati da Bman.it nella fascia oraria 08:00-09:00, e che in tale eventualità potrà verificarsi un rallentamento del software e l’impossibilità di accedere al portale per il tempo strettamente necessario al completamento delle operazioni

4.5 Bman.it non rilascia dichiarazioni e garanzie espresse o implicite sul fatto che il Prodotto, i Servizi Cloud, il Software e/o gli aggiornamenti e sviluppi siano adatti a soddisfare le specifiche esigenze del Cliente, che siano esenti da errori o che abbiano funzionalità non previste nelle specifiche tecniche e nella documentazione relativa, pertanto, non sarà in alcun modo responsabile per qualsivoglia disservizio tecnico. Bman.it non sarà responsabile per il mancato o ritardato adempimento delle obbligazioni derivanti dal presente Contratto, nel caso in cui tale ritardo o inadempimento sia dovuto a cause di forza maggiore come ad esempio incendi, scioperi, guerra, sommovimenti locali, atti della Pubblica Autorità e quant’altro. Bman.it non potrà essere ritenuto responsabile per danni, diretti o indiretti, di qualsiasi natura ed entità, che dovessero derivare al Cliente e/o a ciascun utente  e/o a terzi in conseguenza dell’uso del Prodotto, dei Servizi Cloud, dei Software e/o degli aggiornamenti e sviluppi in maniera non conforme a quanto previsto dal Contratto e/o dalle leggi vigenti.Bman.it non sarà in alcun modo responsabile di eventuali malfunzionamenti e/o mancata fruizione del Prodotto, dei Servizi Cloud, dei Software e/o degli aggiornamenti e sviluppi che derivino da una connettività inadeguata rispetto alle relative caratteristiche tecniche. In nessun caso Bman.it potrà essere ritenuto responsabile per eventuali danni o perdite, di qualunque natura o entità, derivanti dalle elaborazioni effettuate dal dal Cliente mediante il Prodotto, i Servizi Cloud, i Software e/o gli Aggiornamenti e Sviluppi, essendo in ogni caso L’UTENTE tenuto a verificare la correttezza di tali elaborazioni. Salvo che ciò sia necessario per adempiere a disposizioni di legge e/o a richieste dell’autorità giudiziaria, Bman.it non è tenuto in alcun modo alla verifica dei dati e dei contenuti immessi dal Cliente nell’infrastruttura cloud attraverso i servizi cloud e, pertanto, non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile per danni e/o perdite, diretti o indiretti e di qualsiasi natura, derivanti da errori e/o omissioni di tali dati o connessi alla loro natura e/o caratteristiche. Fatti salvi gli inderogabili limiti di legge, Bman.it non potrà in nessun caso essere ritenuto responsabile per qualsiasi danno (diretto o indiretto), costo, perdita e/o spesa che L’UTENTE e/o terzi dovessero subire in conseguenza di attacchi informatici, attività di hacking e, in generale, accessi abusivi e non autorizzati da parte di terzi al data center, all’infrastruttura cloud, ai software e, in generale, ai sistemi informatici del Cliente dai quali possano derivare, senza pretesa di esaustività, le seguenti conseguenze: mancata fruizione dei servizi cloud; perdite di dati di titolarità o comunque nella disponibilità del cliente; e danneggiamento dei sistemi hardware e/o software e/o alla connettività del Cliente. Salvo il caso di dolo o colpa grave, la responsabilità del Rivenditore non potrà mai eccedere l’ammontare dei corrispettivi annuali versati dal Cliente ai sensi del presente Contratto. Bman.it non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali danni da lucro cessante, mancato guadagno o danni indiretti, perdita o danneggiamento di dati, fermo fabbrica, perdita di opportunità commerciali o di benefici di altro genere, pagamento di penali, ritardi o altre responsabilità del Cliente verso terzi.

4.6 Bman.it invita, pertanto, gli Utenti ad avvalersi dei vari menu “Report” e procedere ad eseguire frequentemente un estrapolazione dei propri dati.

4.7 Bman.it  viene fornito per gestire dati di clienti e fornitori limitati alle funzioni di contabilità e comunicazione per  i dati in esso contenuti sono di natura “non particolare”, è vietato all’utenza inserire dati “particolari” o comunque considerati “sensibili” ai fini della normativa privacy all’interno dei propri profili.

4.8 Bman.it non effettua, anche per ragioni legate alla privacy, alcun tipo di controllo e/o censura sulle informazioni pubblicate dagli espositori.
Bman.it, pertanto, non sarà in alcun modo responsabile del contenuto delle pubblicazioni e del contenuto di qualsivoglia comunicazione effettuata sulla Piattaforma, anche ove il contenuto risultasse, ad esempio, non veritiero o lesivo di diritti degli espositori o di terzi ovvero concretizzante, in qualsiasi forma, un atto di concorrenza sleale.

5 Marchi, Brevetti ed altre tutele

5.1 La fornitura del servizio telematico offerto da Bman.it è protetto dalle leggi, dai decreti, dai regolamenti e da ogni altra disposizione applicabile, in particolare dalle norme sul diritto d’autore e sulla proprietà intellettuale, nonché dalle norme comunitarie e dai trattati internazionali in materia in quanto applicabili.

5.2 Il Software utile alla fornitura del servizio, ogni sua copia ed ogni parte od elemento di esso (ivi inclusi, in elencazione esemplificativa e non esaustiva: ogni immagine, icona, animazione, video e testo), qualsivoglia testo o immagine pubblicati sulla Piattaforma da Bman.it, la documentazione elettronica “on-line” relativa al servizio, sono di proprietà esclusiva di Cascinanet o dei suoi fornitori e non sono riproducibili dall’Utente e/o dai terzi non autorizzati sotto alcuna forma o modalità.

5.3 Tutti i diritti sui marchi, sulle denominazioni dei prodotti e su ogni altro segno distintivo sono riservati a Cascinanet o ad altri legittimi titolari secondo le disposizioni delle norme vigenti in materia.

6 Giurisdizione e Foro competente

Per qualunque controversia inerente la formazione, l’interpretazione, l’esecuzione, la validità e l’efficacia del presente contratto e, comunque, per qualsivoglia controversia nascente o, in altro modo, connessa con il presente contratto avrà giurisdizione esclusiva il Giudice Italiano e sarà esclusivamente competente il Foro di Pisa.

7 Rinvio espresso.

Per quanto non espressamente regolato dal presente contratto, le Parti dichiarano di voler applicare esclusivamente la legge italiana.

8 Cessione

Cascinanet si riserva il diritto di cedere questo contratto in qualsiasi momento e senza preavviso. L’Utente manifestando la propria accettazione, consente, preventivamente ed incondizionatamente, alla cessione. L’Utente non può cedere alcuno dei suoi diritti oppure obblighi contemplati dal presente Contratto.

9 Periodo di prova (demo).

Il periodo di prova gratuita è di 30 giorni, durante tutto il periodo di prova è possibile procedere all’acquisto tramite l’interfaccia software di Bman (come descritto nel punto 10) Se non si provvede all’acquisto entro i 30 giorni di prova gratuita l’account verrà cancellato così come tutti i dati in esso contenuti senza alcuna assunzione di responsabilità da parte di Cascinanet.

10 Acquisto e nessun diritto di rimborso.

10.1 Durante tutto il periodo di prova è possibile procedere all’acquisto tramite l’interfaccia software di Bman nella sezione” Utilità – gestione account “dalla quale sarà possibile scegliere la versione, la durata del servizio ed il numero di postazioni. I giorni gratuiti di prova rimanenti verranno sommati come giorni aggiuntivi omaggio a quelli acquistati.

10.2 Sugli abbonamenti non viene applicato nessun diritto di rimborso in quanto è possibile provare per un mese (30 giorni) la piattaforma in ogni sua funzionalità.

10.3 Sarà tuttavia possibile scegliere di non rinnovare l’abbonamento ad ogni scadenza e/o richiederne la cancellazione come descritto nel punto 13.

11 Rinnovo – Rinnovo con modalità di “solo lettura”

11.1 Il rinnovo viene proposto tramite interfaccia web solo agli account che hanno l’opzione “visualizza rinnovi e scadenze” almeno 10 giorni prima della scadenza. L’utente potrà procedere alla richiesta di rinnovo e al pagamento bimestrale anticipato dei canoni. Nel caso in cui non venga effettuata la procedura di rinnovo l’account rimarrà attivo per 7 giorni dopo la scadenza dopodiché sarà convertito in modalità “solo lettura”. La modalità “solo lettura” permette all’utente di poter consultare i propri dati, estrapolare report e dati dal proprio account ma NON permette di apportare modifiche o aggiungere dati. L’account verrà definitivamente eliminato dopo 90 giorni dalla scadenza senza nessun avvertimento aggiuntivo nè responsabilità da parte di Cascinanet.

11.2 L’account potrà essere rinnovato durante tutto il periodo in modalità “solo lettura”, il sistema calcolerà automaticamente l’importo da corrispondere tenendo conto anche dei giorni in modalità “solo lettura” non ancora corrisposti. Non verranno quindi riconosciuti ne sconti ne rimborsi per i giorni di inutilizzo durante la modalità “solo lettura”.

12 Limitazioni.

Non esistono limitazioni nel numero di documenti emessi o registrati.

Alcune funzionalità possono variare in base al tipo di versione acquistata, le caratteristiche delle varie versioni sono riportate al seguente indirizzo:

https://www.bman.it/prezzo/

13 Cancellazione del proprio account.

I dati dell’account verranno eliminati inviando una richiesta di cancellazione all’indirizzo e-mail certificato cascinanet@pec.it, non attivando l’account di prova come descritto al punto 9 o non rinnovando l’account come descritto al punto 11.

Riepilogo clausole vessatorie

Ai sensi e per gli effetti dell’art. 1341 secondo comma, codice civile, l’Utente dichiara di aver letto, compreso e di accettare specificatamente il contenuto delle sopraesposte clausole: 4 (Esonero di responsabilità), 6 (Foro competente), 8 (Cessione), 9 (Periodo di prova), 11 (Rinnovo – Rinnovo durante la modalità “solo lettura”) e 13 (Cancellazione del proprio account).

Inizia oggi i tuoi 30 giorni gratuiti

Attiva adesso una demo con tutte le funzionalità FULL. Carta di credito non richiesta!
Inizia adesso